BENVENUTI
Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!
Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù. Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.
Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.
Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.
Per lo staff di "LaGraziaPerTe"
Il Pastore
AMARE “Diletti, se Dio ci ha così amati, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri” (I Giovanni 4:11)
 Un semplice contadino di Samaria avanza sulla strada polverosa, a dorso di un asino: vede un uomo in difficoltà, e scende per aiutarlo. Opera quanto è in suo potere, dopodiché si rimette in viaggio. Questo è il servizio che i comandamenti richiedono, quello che Gesù insegna. È l'espressione del vero amore, lungo le strade della vita, tanto le autostrade trafficate quanto i sentieri più solitari. Questo è il servizio che essenzialmente Egli richiede da ognuno di noi: amore verso chiunque e innanzitutto verso i Suoi redenti, i nostri fratelli. Bontà parole gentili e carità pratica: tutto questo è reso reale da un concreto rinnegamento del proprio io, e ancora più nobile e raro, da un altruismo puro. Questo è il servizio quotidiano per Cristo per ognuno di noi. A casa con i bambini, in ufficio con i colleghi, in fabbrica, e nel mondo frenetico di oggi dobbiamo manifestare pazienza, mitezza, benignità e amore. Questi sono i frutti che dovrebbero spuntare tra le foglie della nostra professione di fede, quel che si dovrebbe trovare più che mai dopo le preghiere, gli studi biblici e i culti. Se il Signore è il nostro rifugio, facciamo di Gesù anche la nostra forza. Egli ci renderà sicuramente in grado di compiere ciò che Egli comanda. I demoni della cattiveria e della scortesia ci saranno soggetti, ma soltanto nel Suo nome. Esultiamo nel glorioso Capitano della nostra salvezza. Egli vive per sempre, per renderci vittoriosi sul carattere più scontroso, sul freddo egoismo, sulle offese e sulle critiche. Egli ci aiuta a guardare oltre le mancanze altrui, per avere la meglio sulle nostre. Il servizio migliore che possiamo offrire è quello che ci è posto dinanzi, sul nostro cammino. A portata di mano. Amare Dio con tutto il cuore: questo è il primo comandamento; amare, aiutare e illuminare chi ci circonda ogni giorno: questo è il secondo imperativo che rende completo i nostro servizio. G. Caltagirone
|