BENVENUTI
Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!
Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù. Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.
Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.
Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.
Per lo staff di "LaGraziaPerTe"
Il Pastore
“VIENI, SIGNOR GESU’!” “Perciò, anche voi siate pronti; perché nell’ora che non pensate, il Figlio dell’uomo verrà.” (Matteo 24:44)
 Famiglie distrutte da conflitti interni; giovani che forse hanno perso la voglia di vivere sempre più assoggettati dai mass-media e dai social networks; interi paesi straziati e soffocati da omicidi e guerre volte a ottenere un effimero potere; coniugi che si lasciano, abbondonando i figli, per futili e irrisori motivi senza provare neppure ad affrontare insieme i problemi; nascita di ideologie che contrastano inevitabilmente la natura e la storia stessa dell’uomo; enormi ed impressionanti catastrofi naturali che conducono alla morte migliaia e migliaia di persone. Questo lungo elenco, che potrebbe proseguire all’infinito, non rappresenta però l’antefatto o il prologo di un film horror, ma è una semplicissima descrizione di tutto ciò che ci circonda, delle notizie di cronaca che effettivamente ogni giorno ascoltiamo al telegiornale. La Parola di Dio viene ancora una volta a rammentare alla nostra anima di farci coraggio poiché il giorno del ritorno del Signore è ormai vicino e inesorabile, tutto il male che ci circonda presto finirà. Spesso si cade nella terribile trappola di pensare che Dio sia il “Dio dei morti”, che compì grandi cose nel passato e che ora stia riposando. Ma non è così. Il Signore è un “nostro contemporaneo”; Egli cammina tra le strade trafficate di questo mondo e considera la dolorosa situazione in cui esso si trova e in cui i figli di Dio sono costretti a vivere. Il Suo occhio è ancora sul passero e sui gigli dei campi, la Sua mano è sempre pronta a sollevare l’oppresso, il Suo orecchio ad ascoltare le grida dell’afflitto perché Egli “è lo stesso ieri, oggi e in eterno.”(Ebrei 13:8). Gesù continua a vigilare sulla nostra vita e a ricordarci la meravigliosa promessa che ci ha fatto: “…tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono Io, siate anche voi.” (Giovanni 14:3). Per questo motivo oggi Dio ci esorta a continuare a mantenere le lampade accese, a restare amministratori e servi fedeli a Lui, a essere sempre pronti (anche voi siate pronti) come uomini che vegliano attendendo l’aurora, come atleti che corrono per raggiungere la meta, come vergini avvedute che conservano dell’olio per le lampade in attesa che giunga lo Sposo tenendo sempre presente “…che la nostra fatica non è vana nel Signore .“ G. Lupica
|