BENVENUTI
Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!
Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù. Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.
Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.
Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.
Per lo staff di "LaGraziaPerTe"
Il Pastore
La Resurrezione di Cristo “…e se Cristo non è risuscitato, vana dunque è la nostra predicazione, e vana pure è la nostra fede” (I Cor.15:14)
 Tutte le costruzioni antiche avevano un mattone di base, una grande pietra di fondamento, molto importante, perché proprio a partire da essa si sviluppava tutta la costruzione. Qual è allora il “mattone” principale, la pietra di fondamento della fede cristiana? Senza ombra di dubbio possiamo affermare che è Cristo Gesù, morto e risorto. Nel giorno della Sua risurrezione dai morti Egli ha dimostrato al mondo intero di essere veramente il Figlio di Dio, solo Dio, infatti è il Signore della vita e della morte, e solo Dio ha potuto vincerla, infatti leggiamo: “La morte è stata sommersa nella vittoria” O morte, dov’è la tua vittoria? O morte, dov’è il tuo dardo?...ma ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo” (I Cor. 15:55,56). Cristo è risorto di conseguenza tutto quello che ha predicato e insegnato; tutto quello che ha fatto, fino alla passione e alla morte in croce, diventa di straordinaria importanza. Se si rifiuta la resurrezione del Cristo, allora non ci si può dire veri cristiani, la predicazione dell’Evangelo e la fede perdono di senso, diventano soltanto scelte di poveri illusi che sprecano la vita per nulla. Il Signore aiuti ogni “credente” incredulo ad accettare per fede la resurrezione di Cristo come un evento realmente e storicamente accaduto, solo in questo modo la vita spirituale del cristiano, tutti i suoi atti di fede acquisteranno un grande significato. G. Caltagirone
|