BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


IO SONO (6)

Io sono la vera vite…” (Giov.15:1)

Fra le numerose colture presenti nei racconti biblici, risalta fin dai tempi remoti della Genesi, quella della vite, particolarmente apprezzata per il suo frutto, l’uva, e per il vino che da essa si ricava. Nell’Antico Testamento essa è figura d’Israele, la cui disubbidienza è paragonata all’assenza di frutto di una vigna (Isaia 5:7). L’Antico Testamento, inoltre, ricorre alla figura della vigna e della vite anche per esprimere l’idea di prosperità e stabilità politica per la nazione (Isaia 37:30). Un altro significato della vigna è contenuto nei testi profetici riguardanti le future benedizioni di Israele (Osea 2:15). In questi e in altri versetti, piantare vigne e mangiare di nuovo del loro frutto è il segno immediato ed evidente dell’intervento di Dio in favore del Suo popolo e, in particolare, della definitiva restaurazione finale d’Israele. L’espressione di Cristo in questo brano ci illustra quelli che devono essere i rapporti fra Gesù, qui raffigurato con la vite, ed i fedeli, raffigurati dai tralci. In un mondo pieno di contraffazioni, di simulazioni e di imitazioni, Gesù indica se stesso come vera vite; in altri termini, Egli si presenta come genuino, puro, reale e vero. In Lui non v’è finzione alcuna, la Bibbia Lo presenta come il vero Dio (II Tess.1:9), il vero Salvatore, il vero Figlio di Dio, il vero Agnello offertosi per noi (Giov.1:29). Possano queste povere parole farti riflettere sull’autenticità del Cristo, sulla Sua vera identità. Gesù desidera avere con te un personale incontro, il Suo santo desiderio è quello di fare di te un tralcio attaccato a Lui che è vera vite. Soltanto così potrai portare frutto alla gloria di Dio. Amico caro arrenditi a Gesù, offriti interamente a Lui, rimani attaccato alla fedele Parola di Dio, servi Cristo con zelo, consacrati anima, corpo e spirito a Lui e riceverai in risposta alle tue azioni di fede abbondanti benedizioni.

G. Caltagirone






28-01-2025

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

28-01-2025

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

16-01-2025

Visita il nostro canale YouTube, Dio ti benedica!
Vai

20-12-2024

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"Il ravvedimento apre la porta alla nuova nascita".

J. Wesley