BENVENUTI
Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!
Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù. Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.
Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.
Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.
Per lo staff di "LaGraziaPerTe"
Il Pastore
IO SONO (7) “Io sono la via, la verità e la vita…” (Giov.14:6)
 Tommaso, con la sua supplica, diede voce al bisogno dell’animo umano: “Signore…come possiamo sapere la via? ”. La risposta del Signore fu definitiva, chiara e inequivocabile, non soltanto per il nostro Tommaso, ma per tutti gli uomini di ogni età. Infatti, Egli è la via che conduce gli uomini alla salvezza. La Scrittura afferma che “noi tutti eravamo smarriti come pecore, ognuno di noi seguiva la propria via” (Isaia 53:6). Eravamo come pecore senza pastore, seguivamo le vie di questo mondo, sentieri laterali che ci conducevano alla disperazione e alla guerra dell’anima. Ma, un giorno, leggendo le Scritture Sacre abbiamo trovato questa via che ci ha condotto direttamente al trono della grazia di Dio (Giov.14:6), questa via è Gesù stesso. Egli è l’unica via per essere salvati, l’unica via per arrivare al cielo. Cristo ha inaugurato questa via vivente e recente mediante la Sua opera in croce; infatti, senza l’opera del Calvario non ci sarebbe stata nessuna via per il cielo. Questa via è ancora aperta per te. Inoltre, Gesù si definisce anche la verità. In Giovanni 1 verso 14 leggiamo: “e la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità…”. Cristo è verità assoluta, perfetta rivelazione di Dio che conduce alla vera libertà: “conoscerete la verità e la verità vi farà liberi” (Giov.8:32). Infine, Gesù dichiara di essere la vita. Egli stesso dichiarò: “Io son venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza” (Giov.10:10). Gesù con queste parole intendeva trasmettere qualcosa di ben più grande della vita temporale, Egli stava offrendo vita abbondante. Qualcuno affermò: “Senza la via non c’è partenza; senza la verità non c’è conoscenza; senza la vita non si vive”. Ascolta la voce di Gesù che ti dice: “Io sono la via che dovresti seguire; la verità in cui dovresti credere e la vita in cui dovresti sperare”. G. Caltagirone
|