BENVENUTI
Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!
Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù. Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.
Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.
Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.
Per lo staff di "LaGraziaPerTe"
Il Pastore
I Samuele 17: Confidare in un grande liberatore "Davide rispose a Saul: «Il tuo servo pascolava il gregge di suo padre e talvolta veniva un leone o un orso a portar via una pecora dal gregge. Allora gli correvo dietro, lo colpivo, gli strappavo dalle fauci la preda; e se quello mi si rivoltava contro, lo afferravo per le mascelle, lo ferivo e l'ammazzavo. Sì, il tuo servo ha ucciso il leone e l'orso; questo incirconciso, Filisteo, sarà come uno di quelli, perché ha coperto di vergogna le schiere del Dio vivente». Davide soggiunse: «Il SIGNORE, che mi liberò dalla zampa del leone e dalla zampa dell'orso, mi libererà anche dalla mano di questo Filisteo». Saul disse a Davide: «Va', e il SIGNORE sia con te»." (I Samuele 17:34-37)
 Il testo ci presenta un Davide pienamente fiducioso nel Signore. La sua fede sembra essere incrollabile, la fiducia in Dio caratterizzava la sua esistenza. Mentre si muove verso il gigante notiamo che questa fede passa all’azione. La fede innanzitutto dichiara: “Il SIGNORE, che mi liberò dalla zampa del leone e dalla zampa dell'orso, mi libererà anche dalla mano di questo Filisteo…” (v.37), poi agisce: “Appena il Filisteo si mosse e si fece avanti per avvicinarsi a Davide, anche Davide corse verso la linea di battaglia contro il Filisteo;mise la mano nella sacchetta, prese una pietra, la lanciò con la fionda e colpì il Filisteo in fronte; la pietra gli si conficcò nella fronte ed egli cadde con la faccia a terra” (vv.48,49). Consideriamo insieme alcuni aspetti della fede di questo giovane. - Fede negli scopi di Dio
In Primo Samuele 16:13 è scritto: “Allora Samuele prese il corno dell'olio e lo unse in mezzo ai suoi fratelli; da quel giorno lo Spirito del SIGNORE investì Davide. Poi Samuele si alzò e se ne tornò a Rama”. Questa gloriosa esperienza segnò profondamente Davide a tal punto da fargli avere fede che in quella battaglia contro il gigante non sarebbe morto, perché Dio aveva degli scopi precisi per il suo futuro; - Fede nella protezione di Dio
Davide aveva imparato nel passato, per esperienza personale, che l’Eterno protegge i Suoi (vv.34-37). Ora è convinto, persuaso che tutto quello che Dio aveva fatto in passato, era ancora in grado di compierlo; - Fede nella potenza di Dio
Davide aveva realizzato la potenza di Dio (vv.38-40). Sapeva che la vittoria non risiedeva in spade, scudi, lance, armature e archi, ma nella potenza di Dio. Sarebbe andato in questa battaglia con lo stesso Dio e la stessa arma che aveva usato in precedenza: la fede! In altre parole, la fiducia di Davide non era riposta nell'esercito, nell'armatura e nelle armi, ma nell’Iddio Onnipotente.
In chi stiamo ponendo la nostra fiducia? Come stiamo affrontando i giganti della vita? Nelle battaglie che ingaggiamo tutti i giorni dobbiamo continuare ad avere fiducia totale in Colui che è potente. Lui e solo Lui non verrà mai meno!. La nostra sopravvivenza dipenderà dalla nostra fiducia in Lui. G. Caltagirone
|