BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


L'ORA DELLA SVEGLIA

“Pietro e quelli che erano con lui erano aggravati dal sonno; ma quando si furono svegliati, videro la Sua gloria [di Cristo Gesù]” (Luca 9:32)

Che sia un trillo insistente o la dolce melodia di una stazione radio, l’ora della sveglia ci coglie sempre di soprassalto, destandoci dalla calda e comoda postura che ristora i corpi stanchi. La sveglia, però, è il sonoro preludio dell’azione, del movimento, di nuove visioni e solari realtà.
Come Pietro, Giacomo e Giovanni, anche a noi è capitato di rifugiarci nel sonno, ora quello materiale, ora quello spirituale. Lo zelo dei primi giorni della conversione si è mano a mano affievolito; il seguire Cristo risulta ora più pesante, magari davanti a delle scelte. L’ardore che la lettura e la spiegazione della Parola di Dio produceva in noi va spegnendosi e ora siamo lì, dondoloni, preda dell’apatia, “seduti sul davanzale della finestra” della vita del vero cristiano, “presi da profondo sonno”. Quel sonno ti può sopraffare: preda della stanchezza puoi cadere, precipitare nell’abisso più infimo, morire in tutti i sensi (cfr. At. 20:9). In altri contesti il sonno è il luogo tranquillo dove mettere a tacere la nostra coscienza, consapevoli di essere ben “lontani dal cospetto del Signore”. Attorno a noi può scoppiare una forte tempesta, può scatenarsi un gran vento, può affondare la nave che ci accoglie insieme a tutto l’equipaggio ma egoisticamente, forse seduto in fondo alla comunità, sei idealmente “coricato e dormi profondamente” (cfr. Giona 1:3-5). Il richiamo di Dio in queste ed altre occasioni è “RISVEGLIATI, o tu che dormi, risorgi… e Cristo ti inonderà di luce” (Ef. 5:14). Risvegliato, potrai scorgere la gloria di Dio! Gli occhi della fede, dischiusi oramai da tale splendore, capiranno che in Gesù tutto è compiuto: la Legge e i Profeti, il Principio e la Fine, l’Alfa e l’Omega. Destato nello spirito, potrai essere un mezzo di edificazione per l’opera di Dio (cfr. II Cr. 36:23). E mentre lo Spirito si spande sopra ogni carne “i vostri figliuoli e le vostre figliuole profetizzeranno, i vostri vecchi avranno dei sogni, i vostri giovani avranno delle visioni”. Non spegnere la sveglia per continuare a sonnecchiare ancora: alzati e vedrai la Sua gloria!

B. Vitale






28-05-2024

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








“Il bisogno più urgente della Chiesa cristiana di oggi è la predicazione vera; essendo il maggiore e il più urgente bisogno della chiesa, lo è anche per il mondo”

D. MARTYN LLOYD-JONES