BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


La Grazia di Cristo

“Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio” (Efesini 2:8)

La “grazia” è una delle più belle parola della Bibbia! Nel suo significato originario è “favore”, “benevola disposizione”, “amore illimitato”. Nel gergo legale essa è la clemenza, fatta dall’Autorità Giudiziaria, per sospendere una giusta condanna e rimettere in libertà un detenuto, non meritevole di tale provvedimento. Nell’insegnamento biblico, invece, la “Grazia” è il favore di Dio verso tutti i peccatori, è l’amore dimostrato verso i perduti senza tener conto dei loro meriti. In primo luogo la grazia di Dio perdona, non importa quanto uno sia caduto in basso; la grazia del Signore lo può lavare da ogni peccato e dargli un posto tra i salvati. In secondo luogo la grazia di Dio soddisfa. Le parole di Cristo all’apostolo Paolo sono ancora attuali e attuabili per ciascuno di noi: “la mia grazia ti basta” (II Cor.12:7). In fine la grazia è per tutti indistintamente. Se la salvezza dipendesse dalle opere, sarebbero salvati i più capaci, i più abili, i più religiosi, i più corretti… La Grazia è per tutti gli indegni, per quanti non si riconoscono degni di Lui. La Grazia è per tutti, perché nessuno dovrà vantarsi nel cospetto di Dio (Efesini 2:8, 9). Per la morte di Gesù sulla croce, ogni peccatore, che crede, ottiene la Grazia, il favore di Dio (Atti 15:11).

G. Caltagirone






28-05-2024

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








Voi conoscete il valore della preghiera: è un bene senza prezzo. Non la trascurate mai!

Sir THOMAS BUXTON