BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


La gioia di Cristo

“L’Eterno ha fatto cose grandi per noi, e noi siamo nella gioia” (Salmo 126:3)

Una delle caratteristiche che meglio di ogni altro contraddistingue la Chiesa di Cristo è proprio la gioia, il gaudio spirituale. Una “chiesa allegra” è una chiesa sana. L’allegrezza di cui parla la Bibbia non va confusa con quella che comunemente riscontriamo in alcuni individui come conseguenza di un’esperienza emozionante, che lascia dietro a sé soltanto un lontano ricordo amaro. L’allegrezza, la gioia o il gaudio spirituale, invece, è il risultato delle parole di Cristo: “Vi ho dette queste cose, affinché la mia gioia dimori in voi e la vostra gioia sia completa” (Giov. 15.11). Abbiamo detto che l’allegrezza è prodotta dallo Spirito Santo in noi; di conseguenza, nella vita del credente si devono manifestare delle virtù che esprimano l’opera di Dio. In primo luogo consideriamo l’altruismo che si manifesta verso gli altri con l’interesse spirituale, la liberalità cristiana e l’amore fraterno; in secondo luogo consideriamo la resistenza che si manifesta anche e soprattutto nelle prove. L’esperienza di Paolo e Sila è per ciascuno di noi di grande edificazione: “…Verso la mezzanotte Paolo e Sila, pregando, cantavano inni a Dio; e i carcerati li ascoltavano” (Atti 16:23-26). In terzo luogo la gioia produce comunione col Padre, col Figlio, con lo Spirito Santo e con i fratelli in fede; infine, v’è la fede che vive e si manifesta in anticipazione della gloria: “Benché non l’abbiate visto, voi lo amate; credendo in lui, benché ora non lo vediate, voi esultate di gioia ineffabile e gloriosa” (I Pietro 1:8).

G. Caltagirone






28-05-2024

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"Se hai peccato, non aver riposo prima di esserti ravveduto, poiché la mancanza di pentimento dopo aver peccato, rende il cuore ancor più duro".

J. Bunyan