BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


Avvocato Tertullo
Via Stagno di fuoco
INFERNO

Atti 24

In questi giorni lo Spirito Santo sta edificando il mio cuore attraverso le pagine preziose del libro degli Atti degli Apostoli. Giunto con passione al capitolo 24 ho "incontrato" un uomo il cui nome è Tertullo, un ellenista che parla greco e forse latino, la sua presenza per il Sommo Sacerdote Anania e per il resto degli anziani è indispensabile quando si ha a che fare con la giurisprudenza romana.
Consideriamo insieme l'agire di Tertullo:
  1. Primo passo: CERCA DI ACCATTIVARSI LE SIMPATIE DI FELICE (vv.3, 4).
    Insomma, da bravo avvocato, Tertullo usa parole convenzionali per accattivarsi le simpatie di Felice. Lo stesso fece secoli prima Absalom, quando all'ingresso del palazzo reale fermava la gente che andava da Davide per risolvere dei problemi, lui diceva: " la tua causa è giusta e buona...oh se....” (II Samuele 15:3). Attenzione a Tertullo (il diavolo), la Scrittura dice: "non fate posto al diavolo" (Efesini 4:27), non gli permettiamo di adularci inducendoci a peccare contro Dio e i fratelli;
  2. Secondo passo: ACCUSARE PAOLO.
    Tertullo afferma che Paolo è una peste (la peste è una malattia infettiva) in senso figurato si dice di tutto ciò che è pessimo e dannoso.
    • Provoca rivolte;
    • profana il tempio;
    • è capo della setta dei nazareni...ecc.....
    L'agire del nemico è sempre lo stesso nel corso dei secoli.....ma la fine di Tertullo (l'avversario) viene. È scritto: "Ora è venuta la salvezza e la potenza, il regno del nostro Dio, e il potere del suo Cristo, perché è stato gettato giù l'accusatore dei nostri fratelli, colui che giorno e notte li accusava davanti a Dio” (Apocalisse 12:10).
  3. Terzo passo. DIMENTICA LA PRESENZE DELL'AVVOCATO DIFENSORE.
    Tertullo è convinto che Paolo sia solo e abbandonato.......ma le cose stanno realmente così? "e tu, quando dici che non lo scorgi, la tua causa gli sta davanti; sappilo aspettare!” (Giobbe 35:14). Fratelli, come il diavolo accusava Giosuè (Zaccaria 3), e Paolo, così accusa noi, ma la Bibbia ci ricorda che noi "abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo, il giusto" (I Giovanni 2:1).

G. Caltagirone






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








Dovrei pregare prima di incontrare qualcuno. Spesso quando dormo a lungo o converso con delle persone di buon mattino, posso cominciare la preghiera segreta solo alle undici o a mezzodì. È un sistema sconveniente e antiscritturale. Cristo si levava prima del giorno e si recava in un luogo solitario. Davide diceva: "Io ti cerco all’alba". (Salmo 63:1). La preghiera di famiglia perde molta della sua forza e fragranza, non posso fare alcun bene a coloro che vengono a cercarne da me. La coscienza si sente colpevole, l’anima priva di cibo, la lampada non curata. Perciò nella preghiera segreta l’anima è spesso fuori tono. Sento che è molto meglio cominciare con Dio, vedere dapprima la sua faccia, avvicinare la mia anima a Lui prima di ogni altro.

ROBERT MURRAY McCHEYNE