BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


La via della purezza

“Come potrà il giovane render pura la sua via? Badando a essa mediante la tua parola” (Salmo 119:9)

Si apre con questo verso la meditazione di oggi. Un interrogativo cocente è posto alla nostra mente e coscienza: “come potrà il giovane render pura la sua via?” Come ci riuscirà? Ne sarà capace? In tempi di promiscuità tale da far impallidire Sodoma e Gomorra, la Parola di Dio solleva una domanda impopolare. Gli uomini non sembrano avere più interesse per la purezza del corpo e ancor meno per quella del cuore; la via del giovane, spesso preda degli appetiti giovanili, come potrà esser resa pura? Le Scritture pongono l'accento sulla profonda necessità di purezza; la via non è pura per se stessa, ma deve divenire tale! Infatti "tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio" (Romani 3:23) e ancora “Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa, e insanabilmente maligno; chi potrà conoscerlo?” (Geremia 17:9).

Il bisogno dell'uomo può solo essere placato da una risposta divina opportuna, che non sia un palliativo, un perbenismo di maniera, ma un vero cambiamento dell'anima, trasformazione interiore profonda. Una vita dedicata al disordine del peccato è una vita che non intende far posto a Dio e al suo consiglio; invece la Sua opinione è la più importante ed autorevole (cfr II Timoteo 3:16). Bada bene a come stai vivendo, sei prezioso agli occhi di Dio! Egli vuole consigliarti nel cammino della vita, vuole guidarti lungo la via del Cristo risorto ed offrirti un sano insegnamento che non ti limiterà nella sterile liturgia, ma piuttosto ti eleverà nei luoghi celesti con Cristo. Sperimenterai la vita con Dio, la potenza di "colui che può preservarvi da ogni caduta.." (Giuda 24), "...l'amore di Dio..." (II Corinzi 13:13) e "la pace di Dio, che supera ogni intelligenza..." (Filippesi 4:7), capace di custodire il cuore e i pensieri in Cristo Gesù.
Vi è la necessità di badare alla via, di sorvegliare l'andamento della casa (cfr Proverbi 31:27), di restare vigili: leggi la Bibbia, medita questa Parola, studiala! Questa è la fonte della purezza: il consiglio di Dio.

Bada alla tua via perché essa dovrà essere trovata pura nel giorno del ritorno di Cristo; bada alla tua via mediante la Parola di Dio!

G. Tignino






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"Il cielo è pieno di risposte a preghiere che nessuno mai si è premurato di formulare".

B. Graham