BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


LA FEDE DI ABELE

Or senza fede è impossibile piacergli” (Ebrei 11:1-7)

L’esempio di Abele infatti ci ricorda che la fede è la radice della vita spirituale alla quale siamo stati tutti noi chiamati. La Scrittura afferma con chiarezza che Dio “guardò con favore Abele e la sua offerta, ma non guardò con favore Caino e la sua offerta” (Gen.4:4,5). Un ritualismo privo di fede come quello di Caino, non poteva che dispiacere al Signore. Egli infatti gradisce e accetta la fede autentica e sincera, che scaturisce da un cuore toccato dalla Sua infinita grazia. Abele si avvicinò a Dio con tutto il suo cuore, con tutto il suo essere e “per fede gli fu resa testimonianza che egli era giusto, quando Dio attestò di gradire le sue offerte”. La sua particolare offerta ci parla di espiazione e di consacrazione, infatti Abele non poteva offrire a Dio un agnello senza dare prima il suo cuore completamente al Signore. Solo chi muore a se stesso entra nella vera vita in Cristo, infatti l’apostolo afferma “Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figliuolo di Dio il quale mi ha amato e ha dato sé stesso per me” (Gal.2:20). La sete di seguire e imitare Gesù fa sì che la fede diventi il movente di una permanente immolazione della nostra vecchia natura ed una sempre più rinnovata e totale consacrazione a Dio. La Bibbia ci esorta ad accostarci a Dio con piena fiducia al trono della Sua grazia e a continuare ad avere fede nell’Agnello di Dio. È soltanto per fede che possiamo avvicinarci a Dio.

G. Caltagirone






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"In una goccia di approvazione da parte di Dio c'è più gloria che in un mare di lode umana".

C. H. Spurgeon