BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


Il servizio reso a Cristo

“Allora il diavolo lo lasciò, ed ecco degli angeli si avvicinarono a lui e lo servivano ”(Matteo 4:11)

Gli angeli (letteralmente “messaggeri”, “messi”, “inviati”) secondo la Scrittura sono spiriti, esseri incorporei, creature razionali, morali ed immortali. Il loro carattere è atto al servizio a Dio, infatti sono ubbidienti e santi. Sono numerosissimi ed hanno un ordine gerarchico: principati (Ef. 3:10), troni (Col.1:16), signorie (Ef.1:21), potenze (Ef.1:21). Soltanto di due angeli si conosce il nome: Gabriele, angelo potente (Daniele 8:16), e Michele, definito arcangelo (Giuda 9). Le Scritture contengono anche alcuni accenni particolari ai cherubini (pieni di sapienza), spesso citati, che hanno il compito principale di manifestare la presenza di Dio (Ezechiele 10:12,16) e anche dei serafini (ardenti d’amore), menzionati una volta soltanto in Isaia 6:2-3, i quali hanno il compito di annunciare la gloria di Dio. Il compito degli angeli è tutto volto alla gloria di Dio ed all’esaltazione della Sua opera fra gli uomini. Gli angeli innanzitutto adorano il Signore e in alcune occasioni portano i Suoi messaggi. Servono i credenti a loro insaputa e senza che questi possano in alcuno modo contattarli e, infine, compariranno con Cristo al Suo ritorno. Il ministero terreno di Cristo è stato segnato dal Suo rapporto con gli angeli. Ma tornando al nostro testo, leggiamo che gli angeli “si avvicinarono a lui e lo servivano”. Cosa possiamo imparare da questo verso? Innanzitutto che Dio è degno di essere servito e adorato nello stesso modo con cui lo fecero gli angeli. Ma secondo l’insegnamento biblico il nostro servizio può essere maggiore e ancora più potente. Innanzitutto perché rispetto agli angeli noi siamo stati comprati col prezioso sangue di Gesù; ne consegue che non siamo più vecchie creature, ma nuove, rigenerate, potentemente vinte a Cristo. Una volta nati di nuovo possiamo svolgere un servizio eccellente, superiore, proprio grazie alle capacità che vengono dal cielo. Possiamo testimoniare della salvezza ottenuta per fede, cosa che gli angeli non possono fare, possiamo inoltre con la potenza dello Spirito Santo predicare che il sangue di Gesù non soltanto è potente a salvare, ma anche a guarire, consolare, proteggere, cosa che gli angeli di Dio non hanno realizzato. A Dio Sia tutta la gloria!. Cari fratelli in Cristo, serviamo Dio con tutto il cuore, impariamo dagli angeli che, pur non avendo realizzato i privilegi di cui noi oggi godiamo, servono Dio notte e giorno con ardore; impariamo da loro l’umiltà nel servizio, la gioia nel poter svolgere un compito per Dio, la sottomissione e l’ubbidienza nel portare a termine i compiti affidatigli da Dio.

G. Caltagirone






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"Su 100 uomini 1 legge la Bibbia; gli altri 99 leggono il cristiano".

D. L. Moody