BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


FEDE 3D

“Poiché nell’Evangelo è rivelata una giustizia di Dio, che vien dalla fede e conduce alla fede, secondo com’è scritto: Ma il giusto per fede vivrà” (Romani 1:17)

L’attenzione di tecnici e utenti è oggi rivolta alla visione stereoscopica, comunemente sintetizzata con l’acronimo 3D, a voler indicare l’illusione dell’immagine che fuoriesce da uno schermo. Accanto al cinema, anche computer e televisione iniziano a sfruttare la grafica tridimensionale. Anticipando l’uomo, però, già nell’Evangelo, Dio ha rivelato la Sua giustizia, attraverso le tre dimensioni della fede. In un tempo di mancanza di corrispondenza affettiva, dove l’infedeltà è registrata come “piccante” fatto di cronaca, Dio rimane fedele: nell’Evangelo la fede è presentata in positivo. La fede è il sentimento iniziale per conoscere Dio, da dove parte, procede un’intima comunione con Lui: essa viene dall’udire la Parola di Dio. Forse ti senti come un superstite, che sta per gettarsi giù da un appartamento in fiamme. Non vedi nulla sotto di te… il fumo offusca i tuoi occhi, ma una voce chiara e decisa ti sta dicendo: - Sono qui, vieni! Io ti salverò – Ecco: quella è la voce di Gesù… e quel salto è lo slancio della fede, che ti permetterà d’iniziare a gustare la salvezza. Non regna più in te, ora, alcuna condanna, ma ricorda: senza fede è impossibile piacere a Dio. La tua vita è il tempo che lo Sposo ti ha assegnato per prepararti ad incontrarLo, è la bellezza fresca e genuina che Cristo si aspetta d’apprezzare in te, dopo tanta attesa. Non deludere Gesù in quell’agognato momento, ma giorno per giorno sia la fede il tuo ornamento. La fede è il sinonimo di vita per il giusto che, è scritto, vivrà per fede. Un credente senza fede è un sasso inanimato. Mancare di fede significa sottovalutare la straordinaria potenza divina: perché? Con la fede, la tua diventa una nuova vita: ti sveglierai gioioso, perché Dio ti darà di che rallegrarti; non sarai in ansia, perché Lui provvederà; non vedrai nel futuro un’incognita, perché la fede dona in Cristo la sicurezza della vita eterna. In un solo istante le tre dimensioni della fede possono scorrere chiare davanti a te. Coglile oggi stesso nell’Evangelo.

B. Vitale






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"Non abbiamo bisogno di una grande fede, ma abbiamo bisogno di una fede in un grande Dio".

J. Hudson Taylor