BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


IL MONDO SOTTOSOPRA

“Costoro, che hanno messo sottosopra il mondo, son venuti anche qua; ... ed essi tutti van dicendo che c’è un altro re, Gesù.” (At. 17:6-7)

Nella ricca e frenetica Tessalonica, i seguaci di Cristo, a causa del loro messaggio rivoluzionario, furono pesantemente accusati davanti ai magistrati. Si attribuiva loro di aver messo sottosopra il mondo. Nella veemenza di quest’iperbole, sono celate, però, delle verità attuali. Dovremmo interrogarci sull’incidenza, nella società odierna, del nostro essere cristiani. È vero, infatti, che il seguace di Cristo ha “l’animo alle cose di sopra, non a quelle che son sulla terra, poiché la vita sua è nascosta con Cristo in Dio” (Col. 3:2-3). È, quindi, come camminare controcorrente, in un altro senso di marcia, in una nuova dimensione. Praticamente ciò corrisponde ad una vita avulsa da ira, collera, malignità, maldicenza, menzogna, disonestà nelle labbra… “Camminare sottosopra” significa rivestirsi di santità e amore, compassione, umiltà, dolcezza, pazienza. Ciò non viene da sé stessi: è il carattere di Cristo, che regna nel vero cristiano. Nel Sermone sul Monte, Gesù ha mostrato a chiare lettere, nel confrontarsi con il Padre Celeste e con il prossimo, il modo “d’agire al contrario”: Se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l’altra; e a chi vuol litigare con te e toglierti la tunica, lasciagli anche il mantello… amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figliuoli del Padre vostro che è nei cieli (Mt. 5:40,44-45). Il cristiano può “capovolgere” il mondo, afferrando “la spada dello Spirito, che è la Parola di Dio”, e, quindi, “vincendo il male con il bene”. Il credente ancora oggi può proclamare un regno nuovo, che non è materiale, ma che inizia dal cuore, ove Cristo è sovrano: Egli ha detto “il Regno di Dio è dentro di voi” (Lc. 17:21). E in te chi regna? Il caos del principe di questo mondo, o Colui che ha tanto amato il mondo da mandare il Suo Figliuolo Cristo Gesù a morire per te?

B. Vitale






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"La chiesa di oggi vuole essere esonerata dalle responsabilità".

L. Ravenhill