BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


GENERAZIONI DINAMICHE

“Dopo questo, avverrà che io spargerò il mio Spirito su ogni persona: i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi faranno dei sogni, i vostri giovani avranno delle visioni...” (Gioele 2:28)

Un nuovo anno si è aperto all’insegna degli effetti di Babele (Genesi 11:9): biodiversità, frontiere culturali per la terza età, proposte di giovani coraggiosi… ancora l’uomo si conferma il “numero uno” nel dividere, separare, porzionare. Mentre mire secessioniste animano i rotocalchi, lo Spirito Santo continua la Sua missione straordinaria: unire nel Nome potente di Gesù, in particolare ogni generazione. Alla luce di questo brano biblico, quando figli e figlie di una famiglia, di una nazione profetizzano ripieni di potenza e zelo per l’opera di Dio, ovvero enunciano verità celesti sotto l’impulso della grazia, le anime vengono strappate dalle catene del male e attratte a Cristo. Ecco che, rivestiti di potenza dall’alto, i credenti battezzati di Spirito Santo, con l’evidenza scritturale del parlare nuove lingue, sentono pressante l’invito di Gesù: “Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate.” (Matteo 28:19-20).
Quando credenti maturi hanno dei sogni, ovvero grandi desideri spirituali, si muove nel cuore la fede, certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono. Le mete da raggiungere nell’opera di Dio possono essere conquistate se ci si lascia muovere e riempire dallo Spirito del Signore. Generazioni di adulti e persone d’esperienza nelle vie di Dio possono ancora oggi coltivare dei sogni spirituali: raggiungere campi nuovi con la Parola di Dio, esercizio di nuovi carismi nella Comunità, manifestazione di segni, prodigi e miracoli, che accompagnano chi crede in Cristo (Marco 16:17).
Quando giovani credenti ripieni del fuoco dello Spirito hanno delle visioni, degli obiettivi che corrispondono a consacrazione, testimonianza fedele, coerenza, discernimento, riguardando a Gesù, taglieranno il traguardo e otterranno il premio che il Giusto Giudice ha preparato per coloro che avranno amato la Sua apparizione (cfr. II Timoteo 4:8). È paradossale, ma i giovani possono rischiare d’appartenere ad un popolo privo di visioni, abituato a guardare con occhi stanchi, miopi, appannati. Lo Spirito Santo, collirio che unge gli occhi, ti donerà nuove vedute, nuove prospettive, nuove conquiste spirituali. Da subito fino al ritorno di Cristo, approfittiamo delle occasioni, lasciandoci guidare al di là delle barriere generazionali dal soffio vitale dello Spirito di Dio.

B. Vitale






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"Per alcuni, il cristianesimo è un argomento. Per molti, si tratta di una performance. Per alcuni, è un'esperienza".

Dr. Havner