BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


UN GRANDE PRETESTO PER NASCONDERE UNA SCIALUPPA

“Or cercando i marinai di fuggir dalla nave, e avendo calato la scialuppa in mare col pretesto di voler calare le ancore dalla prua, Paolo disse al centurione ed ai soldati: Se costoro non restano nella nave, voi non potete scampare. Allora i soldati tagliarono le funi della scialuppa, e la lasciaron cadere” (Atti 27:30-32)

Isola del Giglio, 13 gennaio 2012 ore 21:42 – la visione è chiara. Una maestosa e superba nave da crociera, la Costa Concordia, è un gigante ferito e abbattuto. Attorno a lei uno sciame di scialuppe porterà in salvo i superstiti.
Qualcuna di esse ha primieramente solcato le fredde onde con a bordo un equipaggio con vari gradi di responsabilità. L’alba del giorno nel quale è stato accertato il numero esatto delle vittime ha portato con sé uno schermo di pretesti, spiegazioni, chiarimenti a coprire e nascondere il peso dell’azione. Pretesti. Come scialuppe issate a bordo, sono scuse comode ma pesanti (cfr. Atti 27:17). Ciò che può illuderti, nello sfreno della vita, d’essere salvifico ed essenziale, ti fa invece inabissare miseramente.
Dio ti conosce, novello Adamo, nascosto fra gli alberi del giardino con una cintura frondosa e precaria. Non hai bisogno di scuse, né di girare l’angolo con il capo chino, né di spiegare le tue ragioni persuasive; Egli è pronto a fare per te una veste su misura che copra le tue iniquità. Le scuse sono anche verità fuori luogo, àncore con la forma di scialuppa, ovvietà nere o bugie bianche, mezze realtà usate per nascondere, escamotàge per fuggire dalle proprie responsabilità. Non cercare scuse: Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio! Non di meno, Dio ha provveduto un Salvatore, Cristo Gesù, il Signore, pronto a perdonare il peccatore pentito. Non dire. – Non ho tempo! – davanti all’uomo per terra fra Gerusalemme e Gerico.
Non accusare il predicatore se la Parola di Dio ti mette in crisi, pensando che la molta dottrina metta fuor di senno. È la verità che scalza i tuoi pretesti e mostra la tua scialuppa che penzola dalla nave, arroccata a quattro fragili funi… ZAC… in un attimo le corde si spezzeranno e non avrai più altre scusanti: davanti al trono di Dio, cosa risponderai della Tua vita?

B. Vitale


AVVISO SULLA STRUTTURA DEL SITO

Informiamo la gentile utenza che sono state apportate delle modifiche alla struttura del sito. Alcuni contenuti non saranno più disponibili online in quanto sono state rimosse le relative sezioni.
Grazie per la gentile attenzione, lo staff di LaGraziaPerTe.






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"Il ravvedimento apre la porta alla nuova nascita".

J. Wesley