BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


LUOGHI TRASCURATI

“L’uomo di Dio mandò a dire al re d’Israele: Guardati dal trascurare quel tal luogo, perché vi stanno scendendo i Siri” (II Re 6:9)

Nella corsa della vita è abitudine assodata l’incorrere nella distrazione, nel procrastinare, nel rimandare o “saltare” volontariamente qualche responsabilità, nella consapevolezza che l’ostacolo sarà ricondotto dalla “corrente” ben poco più avanti. Chi ha l’udito sviluppato al sentire la voce di Dio è allertato sul pericolo di crepe, brecce, “rigonfiamenti” curiosi che l’occhio vede e contemporaneamente nasconde. Fermatevi, dice Iddio, e riconoscete le vostre vie. C’è una stanza, ad esempio, impolverata e disordinata: è la cameretta segreta, dove Gesù ci ha detto di entrare e serrare l’uscio per pregare il nostro Padre celeste. Un credente fortificato e ripieno dello Spirito Santo trae vigore sulle sue ginocchia, nella preghiera personale, quando riordina nella sua “giornata” quel luogo nascosto: scoprirà che il Padre celeste vede nel segreto per dare la ricompensa. Anche quella stanza dove si riunisce la famiglia insieme è forse un luogo trascurato: orari diversi non conciliano l’unione di ogni membro… poi parla la televisione o i rumori del deglutire i pasti nell’estraneo silenzio. E la fretta congestiona i rapporti, i legami, ogni tipo di confidenza… noi, però, siamo la Famiglia di Dio, e così non va! E la camera di sopra, quell’alto solaio dove Cristo si manifesta per mezzo del Suo Spirito quando due, tre o centoventi si riuniscono? Non siamo di quelli abituati a trascurare la comune adunanza!(?) Anche la via di casa tua, la casa del tuo parente lontano da Dio o del tuo vicino può essere un luogo trascurato (dell’orfano, della vedova, dell’ammalato, dell’affamato, dell’assetato… basterebbe un bicchiere dato a uno di questi minimi fratelli e ci sarebbe festa nel cielo)! Anche perché i “Siri” hanno già progettato di far stabile dimora proprio in quei luoghi che il tuo occhio ha sbadatamente ignorato: non permettere al Nemico di accamparsi, ma vigila senza stancarti, ed Egli fuggirà sconfitto.

B. Vitale


AVVISO SULLA STRUTTURA DEL SITO

Informiamo la gentile utenza che sono state apportate delle modifiche alla struttura del sito. Alcuni contenuti non saranno più disponibili online in quanto sono state rimosse le relative sezioni.
Grazie per la gentile attenzione, lo staff di LaGraziaPerTe.






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








“La predicazione è l’esposizione pubblica delle Scritture fatta da un uomo mandato da Dio, nel quale Dio stesso è presente con il Suo giudizio e la Sua grazia”

GIOVANNI CALVINO