BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


IL FASCINO DEL VELO

“Perciò la donna deve, a causa degli angeli, avere sul capo un segno d’autorità.” (I Corinzi 11:10)

Entrando per la prima volta in una Chiesa Evangelica italiana, sono rimasto affascinato e commosso da questo gruppo di capi velati: chi con un semplice fazzoletto legato al mento, chicon una più elaborata candida fascia, chi con una graziosa cuffietta di colore tenue, le credenti della comunità lodavano, pregavano, usavano carismi spirituali velate. Perché, mi chiesi, questo costume, questa abitudine? Qualcuno le costringe? È la versione occidentale e astutamente ridotta del burqa? È privativo della dignità della donna? Alle domande che si affollavano nella mente, mi ha risposto il Signore con la Sua Parola. Durante il culto, i partecipanti fanno una dichiarazione del piano di Dio all’intero mondo spirituale, manifestando l’accettazione di ogni disposizione divina. Il timore di Dio non è qualcosa limitato al cuore dell’uomo, ma anche confermato da gesti manifesti, palesi dimostrazioni esteriori di devozione e riverenza. Nel momento che la Chiesa si riunisce sono presenti Dio Padre, Cristo, lo Spirito Santo, l’uomo, la donna. Questi due ultimi, riuniti insieme nell’assemblea, nell’accezione della coniugalità, sono una dichiarazione spirituale vivente, una trasposizione fisica del rapporto tra Cristo e la Chiesa: “… i due diverranno una carne sola. Questo mistero è grande; dico questo riguardo a Cristo e alla Chiesa” (Ef. 5: 32-32). Come Cristo ha autorità sulla Chiesa, allo stesso modo il marito ha autorità sulla moglie. Rovesciare questi ruoli significa non comprendere o rifiutare il piano per la Sposa dell’Agnello. Che meraviglia: invocando Dio nel nome di Gesù, gli angeli vedono che Cristo si è sottomesso al Padre, facendosi uomo per l’espiazione dei peccati e di conseguenza per diventare il mediatore degli uomini presso Dio. L’uomo, non coprendosi il capo (cosa innovativa per il popolo ebreo, abituato per il sesso maschile – anche in tempi odierni - a pregare Dio con il capo coperto), altresì dichiara di riconoscere l’autorità datagli da Dio su ogni creatura e in particolare l’autorità che in quanto uomo ha nella famiglia. Con un semplice atto di ubbidienza, uomo e donna dimostrano di essere arresi nelle mani del Signore, con un gesto inequivocabile che dichiara al mondo, alla fratellanza, agli angeli che essi accettano di buon grado il piano di Dio per la Chiesa. A conferma dell’infallibilità e dell’ispirazione delle Scritture, la natura ha fornito alla donna una chioma più folta (capelli che crescono mediamente 1,5 cm al mese), più lunga (ciclo del capello femminile: 6/8 anni; ciclo del capello maschile: 2/3 anni) e meno soggetta a caduta di quella dell’uomo. Che glorioso è il piano di Dio! Il fascino del velo, ammirato anche dagli angeli, testimonia l’opera di Cristo, nella quale anche tu puoi essere compreso: “Credi e sarai salvato tu e la casa tua…”

B. Vitale


AVVISO SULLA STRUTTURA DEL SITO

Informiamo la gentile utenza che sono state apportate delle modifiche alla struttura del sito. Alcuni contenuti non saranno più disponibili online in quanto sono state rimosse le relative sezioni.
Grazie per la gentile attenzione, lo staff di LaGraziaPerTe.






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








La preghiera è la prima cosa necessaria per un ministro dell’Evangelo, la seconda, la terza. Prega, prega, e poi caro fratello, prega ancora.

EDWARD PAYSON