BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


PERICOLO OGM

“L’indomani, quando Mosè entrò nella tenda della testimonianza, ecco che la verga di Aaronne, per la casa di Levi, era fiorita, aveva prodotto delle gemme, fatto sbocciare dei fiori e maturato delle mandorle” (Numeri 17:8)

La sigla OGM (Organismo Geneticamente Modificato) è un capolavoro per l’ingegneria genetica ma, “Giano bifronte”, fa corrugare e sudare teste di esimi studiosi d’ambito agroalimentare. Quali sono, si chiedono difatti, i rischi per la salute umana e animale? E quali riflessioni bioetiche sul tema della crescita si generano da queste tre lettere ‘OGM’! “Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono” (Gen. 1:31). La discrezionalità divina appaga la nostra vita. La fantasia corre lontana, quantunque la realtà ci rende contenti di camminare con piedi ben sicuri fra le strade di questo mondo. È Dio che lo ha creato, amandolo oltre che formandolo (cfr. Gv. 3:16). Invidia, collere, contese, amarezze vogliono modificare organicamente quell’ordine precostituito da Dio nel cuore di chi è rigenerato nello Spirito. Questi sentimenti carnali hanno l’ardire di condizionare le scelte, modificare i presupposti, deformare forma e sostanza di “chiunque crede che Gesù è il Cristo, chi è nato da Dio, chi da Lui è stato generato” (cfr. I Gv. 5:1). L’attacco sferrato è violento e limita il credente nella sua missione di portare frutto spirituale, conferma, nel proprio carattere, di appartenenza a Gesù, tramite “amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo” (Gl. 5:22). La costanza ed il gusto di questo frutto devono rimanere inalterati, “contro queste cose non c’è legge”… chiaramente deve crescere, maturare. Permetti a Dio di far fiorire la tua vita, come la rosa in allegrezza, come il giglio in totale appartenenza a Lui, come la palma in giustizia, rispettando i Suoi tempi nella tua fragilità. Nessuna modifica artificiale, nessun peccato ti sporchi dall’esterno, ma germogli in te la verità (cfr. Salmo 85:11), seme di vita, riflesso di Cristo, definito “il germoglio giusto della casa di Davide” che regna da re e prospera in noi. Matura in esperienza, portando frutto alla gloria di Dio. L’uomo potrà anche modificare, impastare e realizzare una qualsiasi “brutta” copia: Dio rimane l’unico che, nel rispetto dei tempi, può soffiare in te “un alito vitale per trasformarti in anima vivente”.

B. Vitale






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








Nel corso della mia afflizione sono stato spinto ad esaminare più da vicino la mia vita in vista dell’eternità, più di quanto avessi mai fatto nel pieno della mia salute. Nel valutare se avevo adempiuto i doveri verso i miei simili come uomo e ministro dell’Evangelo ho ricevuto l’approvazione della mia coscienza; ma alla presenza del mio Redentore e Salvatore, il risultato è stato ben altro. Quello che ho reso in cambio come gratitudine ed amorevole obbedienza non regge il confronto con i miei debiti per essere stato redento, conservato e sostenuto attraverso tutte le vicissitudini della vita dall’infanzia alla tarda età. La freddezza dell’amore dimostrato verso Colui che mi ha amato per primo ed ha fatto tanto per me mi opprimeva e mi confondeva; e per completare la misura del mio indegno carattere, non solo avevo trascurato di accrescere la grazia datami, ma per mancanza di quella crescita, mentre abbondavo in ansie, pieno di perplessità e travaglio, erano diminuiti in me il primo zelo e l’amore. Confuso ed umiliato ho implorato misericordia, ed ho rinnovato il mio - impegno per lottare e consacrarmi senza riserve al Signore.

VESCOVO MCKENDREE