BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


IL CATALOGO DELLA MISERICORDIA

“La vedova sia iscritta nel catalogo quando…” (I Timoteo 5:9)

La Chiesa del I secolo, nei vari luoghi geografici ove si organizzava, aveva una attiva squadra di anziani e diaconi che, quali “pescatori d’uomini”, collaboravano insieme per trarre nella barca della salvezza peccatori, afflitti, ammalati, affaticati, oppressi, orfani, vedove. Gesù, timoniere fidato, ha portato e porta ancora oggi a riva l’equipaggio variegato. Su Cristo, difatti, pietra angolare, è costruita la Chiesa: di conseguenza, le porte dell’Ades non la potranno vincere. Ai responsabili di comunità era demandato di conservare gli Scritti da leggere in assemblea, pergamene di appunti per studi dottrinali (II Timoteo 3:16,4:13), le lettere provenienti da altre comunità o direttamente da servi di Dio (indirizzate alla stessa o ai suoi conduttori – Atti 15:30, Apocalisse 3:1), di custodire il catalogo della misericordia, un elenco dove erano annotate le donne, rimaste vedove, “filtrate” da determinate caratteristiche. La comunità locale si occupava quindi di assicurare dignità economica e sociale a queste persone, oltre che esprimere praticamente piena vicinanza. Gli anni passano ma i bisogni restano. In tempi economici complicati, c’è scritto nel catalogo del nostro cuore un elenco di chi è solo, di chi affronta una grave malattia con uno sprezzante sorriso e una bandana sulla testa calva? La nostra preghiera si eleva per chi, rimasto unico genitore, conduce a spanne i remi della scialuppa bucherellata con i suoi bimbi a bordo? La nostra mano ha afferrato le dita di quanti, pur d’animo gentile e cortese, non conoscono più il sapore della carne né ricordano più lo sguizzare del pesce infarinato e soffritto in padella? A noi Gesù dice oggi, con sguardo penetrante, “Ora andate e imparate cosa significa: Voglio misericordia e non sacrificio!” (Matteo 9:13)

B. Vitale






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"L'intrattenimento è il surrogato diabolico per la gioia".

L. Ravenhill