BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


I Samuele 17: Gli ostacoli alla vittoria

"Eliab, suo fratello maggiore, avendo udito Davide parlare a quella gente, si accese d'ira contro di lui e disse: «Perché sei sceso qua? A chi hai lasciato quelle poche pecore nel deserto? Io conosco il tuo orgoglio e la malignità del tuo cuore; tu sei sceso qua per vedere la battaglia»...Saul disse a Davide: «Tu non puoi andare a batterti con quel Filisteo; poiché tu non sei che un ragazzo, ed egli è un guerriero fin dalla sua giovinezza»...Il Filisteo disse a Davide: «Sono forse un cane, ché tu vieni contro di me con il bastone?» E maledisse Davide in nome dei suoi dèi" (I Samuele 17:28,33,43)

La battaglia tra i filistei e Israele era iniziata, il gigante ormai da quaranta giorni aveva con i suoi insulti stancato i soldati di Israele, l’esito del conflitto sembrava essere già decretato, ma proprio in quel momento arrivò sul campo di battaglia il giovane Davide che, unto di Spirito Santo, sarebbe stato un glorioso strumento nelle mani del Signore. Il cammino che conduce alla vittoria, però, fu per Davide irto di difficoltà e di ostacoli che superò brillantemente con l’aiuto del suo Dio. Consideriamo insieme:
  1. ELIAB: l’ostacolo alla battaglia.
    “Perché sei sceso qua?” (v.28). In altre parole Eliab, fratello maggiore di Davide, sta dicendo al giovane pastorello: “Questo non è il tuo posto, che sei venuto a fare? Perché hai lasciato quelle poche pecore nel deserto? Ritorna al tuo lavoro, non ti interessare di cose che potrebbero cambiare la tua vita per sempre”. “Qui”, continua Eliab, “potresti essere coinvolto, potresti vedere cose straordinarie, potresti essere protagonista di eventi soprannaturali, e questo non va bene!”. Il nemico delle nostre anime vuole dissuaderci dal combattere le battaglie del Signore, perché sa che Dio alla fine si leverà manifestando sempre la Sua gloria e la Sua potenza in favore di chi lo ama e lo teme, è scritto: “L'angelo del SIGNORE si accampa intorno a quelli che lo temono, e li libera” (Salmo 34:7). Caro fratello ricordati che ogni volta che andrai nella casa del Signore per adorare ci sarà sempre qualcuno che ti dirà: “perché sei sceso qua?”. Quando ti impegnerai a leggere la Bibbia e a pregare di più, ancora verrà a dirti con voce tonante: “perché sei sceso qua?”. Prendi coraggio, non ascoltare questa voce, ma continua ad andare avanti nelle vie preparate dal Signore e sentirai la voce gloriosa di Colui che ti dirà: “Non te l'ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché il SIGNORE, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai” (Giosuè 1:9).
  2. SAUL: l’ostacolo dello scoraggiamento
    Le parole di Saul, “Tu non puoi andare a batterti con quel filisteo; poiché non sei che un ragazzo…” (v.33), sembrano voler dire: “non sei all’altezza della situazione, non puoi farcela, quello che pensi di fare è qualcosa di impossibile”. Paolo dichiarerà secoli dopo: “Non già che siamo da noi stessi capaci di pensare qualcosa come se venisse da noi; ma la nostra capacità viene da Dio” (II Cor.3:5). Non dobbiamo dimenticare che da soli non possiamo andare a batterci contro i giganti della nostra vita, pur tuttavia la Bibbia ci incoraggia che con Gesù al nostro fianco possiamo dichiarare insieme a Paolo: “Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica” (Filpp. 4:13). Forza fratelli ricordiamoci di ciò che dice il Signore “Non per potenza, né per forza, ma per lo Spirito mio", dice il SIGNORE degli eserciti” (Zacc.4:6). Servi il Signore con forza ed entusiasmo, anche quando non ti senti all’altezza, infatti, fratelli, “guardate la vostra vocazione; non ci sono tra di voi molti sapienti secondo la carne, né molti potenti, né molti nobili; ma Dio ha scelto le cose pazze del mondo per svergognare i sapienti; Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare le forti; Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose disprezzate, anzi le cose che non sono, per ridurre al niente le cose che sono” ( I Cor.1:26-28).
  3. GOLIAT: l’ostacolo alla fede
    Il terzo ostacolo è racchiuso nelle parole del gigante “Sono forse un cane, che tu vieni contro di me con il tuo bastone?” (v.43), come per dire: “Che cosa credi di ottenere con quel bastone, con quella fionda e con quelle pietre?” Insomma è come se dicesse: “vorresti attaccarmi semplicemente con la tua fede? Con queste armi semplici?”. Non permettere al nemico di mortificare, scoraggiare e ferire la tua piccola fede, perché essa basterà per vedere Dio all’opera in tuo favore. Quando sei mortificato, continua a riporre la tua fiducia nel glorioso Figlio di Dio, in Colui che crea la fede e la rende perfetta. “Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano” (ebrei 11:6).

G. Caltagirone






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"Un tempo la Chiesa era una scialuppa di salvataggio in cerca di perduti da soccorrere. Oggi è una nave da crocera che raccoglie i più promettenti".

L. Ravenhill