BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


I Samuele 17: Datemi un uomo

"Egli dunque si fermò e, rivolto alle schiere d'Israele, gridò: «Perché uscite a schierarvi in battaglia? Non sono io il Filisteo e voi dei servi di Saul? Scegliete uno dei vostri e scenda contro di me. Se egli potrà lottare con me e uccidermi, noi saremo vostri servi; ma se io sarò vincitore e l'ucciderò, voi sarete nostri sudditi e ci servirete».Il Filisteo aggiunse: «Io lancio oggi questa sfida a disonore delle schiere d'Israele: Datemi un uomo e ci batteremo!...Intanto il filisteo si faceva avanti mattina e sera; si presentò così per quaranta giorni” (I Samuele 17:8-10,16)

Le parole del gigante risultavano essere una sorta di strategia di guerra. Prima di arrivare ad un vero scontro corpo a corpo, fisico ed armato, il campione filisteo tentò per quaranta giorni, ottanta volte, di distruggere, demolire e abbattere il popolo d’Israele sotto il punto di vista psicologico. Dal testo biblico risulta chiaro che i filistei erano riusciti nel loro diabolico intento, infatti è scritto: “Quando Saul e tutto Israele udirono queste parole del Filisteo, rimasero sgomenti ed ebbero gran paura” (v.11). “Datemi un uomo” erano le parole di Goliat ripetute all’infinito, “datemi un mio simile, uno che come me è stato addestrato fin dalla fanciullezza alle armi, alla guerra. Datemi un uomo esperto, capace, che sia abile alla lotta, datemi un sodato! Datemi qualcuno che riesca a ribaltare le sorti d’Israele. Datemi un uomo che abbia il coraggio di affrontarmi e concedervi vittoria”. Se dovessimo rispondere al gigante, tutti noi diremmo, come un grande esercito, che l’Uomo c’è ed è perfettamente in grado di affrontarlo e vincerlo: il Suo nome è Cristo Gesù il Signore! Egli non è un semplice soldato, Egli è “il Capo dell’Esercito dell’Eterno” (Gios. 5:14); Egli non è un comune stratega, ma il “Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace” (Isaia 9:5), Egli è il “Re dei Re e il Signore dei Signore” (Apoc. 19:16). Con Lui siamo al sicuro dagli attacchi dell’avversario. La Bibbia ci dice: “Voi siete da Dio, figlioli, e li avete vinti, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo” (I Giov.4.4).

G. Caltagirone






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"Un sacco di membri della chiesa sono traballanti su ciò in cui credono, anche se non molti sono scossi da ciò in cui credono."

Dr. Havner