BENVENUTI

Con queste parole, desideriamo darti il più caloroso e sentito benvenuto nel sito della "Chiesa Cristiana Evangelica, Assemblee di Dio in Italia" di SANT'AGATA DI MILITELLO (ME). Possano queste pagine recarti benedizione e consolazione!

Lo scopo principale di questo sito, è quello di invitarti alla riflessione su argomenti importanti quali: la vita eterna e il bisogno che la tua anima ha di Gesù.
Desideriamo, inoltre, essere per te un cartello indicatore che ti indirizzi verso l'unica fonte della vita: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Far parte della nostra comunità, non è frutto di un'adesione ideologica, politica o sociale; ma è conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo, il Signore della gloria.

Siamo diretta emanazione del Risveglio Pentecostale Italiano sorto all'inizio del 1900, come un ritorno alla vita e alla potenza della Chiesa delle Origini descritta nel Nuovo Testamento. L'unico testo, infatti, che riteniamo basilare, l'unica regola di fede e condotta, è la Bibbia, la Parola di Dio.

Infine, nell'augurarti una buona navigazione, ti ricordiamo il duplice scopo di questo sito: glorificare il nome di Dio ed edificare il tuo cuore.

Per lo staff di "LaGraziaPerTe"

Il Pastore


I Samuele 17: Una corsa per la vittoria

" Davide lasciò al guardiano dei bagagli le cose che portava, e corse alla linea di battaglia; appena la raggiunse chiese ai suoi fratelli come stavano...Appena il Filisteo si mosse e si fece avanti per avvicinarsi a Davide, anche Davide corse verso la linea di battaglia contro il Filisteo...Poi Davide corse, si gettò sul Filisteo, gli prese la spada e, sguainatala, lo uccise e gli tagliò la testa.” (I Samuele 17:22,48,51)

Per ben tre volte nel nostro testo viene detto che “Davide corse”. Tutto questo a dimostrazione del fatto che la vita cristiana non è una passeggiata, ma una corsa! Paolo dirà: “non faccio nessun conto della mia vita, come se mi fosse preziosa, pur di condurre a termine la mia corsa e il servizio affidatomi dal Signore Gesù, cioè di testimoniare del vangelo della grazia di Dio” (Atti 20:24) e alla fine dei suoi giorni dichiarerà: “Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede” (II Tim.4:7). L’andatura rapida di questo giovane pastore risulta essere una corsa consapevole, dinamica, non è incerta, è scritto: “Non sapete che coloro i quali corrono nello stadio, corrono tutti, ma uno solo ottiene il premio? Correte in modo da riportarlo” (I Cor. 9:24). Dio ci aiuti a correre e a farlo bene! L’apostolo Paolo scrivendo ai Galati dice: “Voi correvate bene; chi vi ha fermati perché non ubbidiate alla verità?” (Gal.5:7). Niente è nessuno riuscì a fermare il (giovane) figlio di Isai in questa corsa per la vittoria. Davide era un giovane, ma la sua età non fu per lui di alcun ostacolo. Questo fu vero anche per Daniele e i suoi amici, per la fanciulla d’Israele e per tanti altri che pur non essendo giovani, vedi Caleb, avevano il desiderio di correre nelle gloriose vie di Dio. Davide non si fece neanche fermare dalla stanchezza. Vai avanti, prendi forza in Dio e non perderti d’animo, perché la Sua mano si poserà su te e realizzerai ciò che un giorno realizzò il profeta Elia: “La mano del SIGNORE fu sopra Elia, il quale si cinse i fianchi, e corse davanti ad Acab fino all'ingresso di Izreel” (I Re 18:46). Infine, non farti fermare dalla realtà delle situazioni. La realtà di Davide era difficile e spaventosa, ma egli corse sapendo che il Signore era con lui. Paolo disse: “Fratelli, io non ritengo di averlo già afferrato; ma una cosa faccio: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno davanti, corro verso la mèta per ottenere il premio della celeste vocazione di Dio in Cristo Gesù” (Filippesi 3:14,15).

G. Caltagirone






05-09-2019

Ascolta le ultime predicazioni inserite.
Vai

11-02-2019

Leggi la Bibbia online.
Vai

05-02-2019

Ascolta Radio Evangelo Voce di Grazia online.
Vai

04-02-2019

Segui il nostro canale YouTube.
Vai

02-02-2019

Puoi leggere la storia della nostra comunità.
Vai

01-02-2019

Leggi la biografia di alcuni servi di Dio del passato.
Vai

01-01-2017

Inserito nuovo video del cantico "Davanti al tron del Padre"
Vai



Articoli Recenti:


Seguici su YouTube


Richiedi gratuitamente una copia del Nuovo Testamento


Assemblee di Dio in Italia       ADI Media       ADI LIS, servizi per non udenti       The Gideons International       Centri Comunitari Evangelici di Culto








"Il cielo è pieno di risposte a preghiere che nessuno mai si è premurato di formulare".

B. Graham